ELEZIONI CCR

Resoconto elezioni Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze per le sedi di Riolo Terme e Casola Valsenio

Utente RAIC816005-aut

da Raic816005-aut

0

Lo scorso 7 novembre si sono tenute le elezioni per il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze. Quest’anno per la sede di Riolo Terme si sono presentati tre candidati, perciò per eleggere il futuro sindaco è stata utilizzata la modalità australiana.

Al termine delle operazioni è stata eletta sindaca, Viola Grandi, della classe 1B, con la lista “Riolo Forever”. Gli altri componenti del Consiglio eletti sono: Giulia Galeotti (vicesindaca), Beatrice Barbieri, Kevin Khyra, Kiara Toska, Giacomo Dardi, Alessia Solaroli, Sofia Ammendola, Matilde Fabbri, Matilde Padovani, Federico Baldassarri, Niccolò Verardo, Lorenzo Dalle, Simone La Fauci, Gioia Cavini, Lorenzo Gubellini, Francesco Fanti, Aleksa Kurani, Alessandro Sbarzaglia.

Queste alcune delle idee proposte dalla nuova sindaca:

• aggiungere delle panchine in cortile e curare il prato,
  • fare maggiori attività di laboratorio,
  • fare dei progetti di informatica,
  • fare delle magliette per tutti i ragazzi che frequentano la Scuola Secondaria,
  • organizzare il ballo della scuola,
  • fare più eventi/gare sportive.

L’insediamento della nuova sindaca è previsto entro il mese di dicembre.

Logo Riolo Forever

A Casola Valsenio le elezioni per il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze si sono tenute il 18 novembre. Per questa sede si sono presentati due candidati ed è stata eletta sindaca, Gaia Savoca, della classe 3A, con la lista “Idea-lista”. Gli altri componenti del Consiglio eletti sono: Altea Sabbatani, Doaa Rachyd, Rachele Bianchi, Matteo Visani.

Tra le proposte della nuova sindaca troviamo:

• l’organizzazione di una fashion week,
  • il miglioramento dei bagni della scuola,
  • la proposta di giornate dedicate al tutoraggio,
  • l’organizzazione di gite al Circus.

L’insediamento della nuova sindaca si è svolto il 27 novembre.

Ad entrambe le sindache auguriamo un buon lavoro!

Logo Idea-lista