FESTA FINE ANNO SCOLASTICO SCUOLA INFANZIA RIOLO TERME

Resoconto festa di fine anno scolastico della Scuola dell'Infanzia statale di Riolo Terme

Utente RAIC816005-aut

da Raic816005-aut

Mercoledì 5 giugno, presso il Parco Pertini di Riolo Terme, si è svolta la festa di fine anno scolastico 2023-2024 della Scuola dell’infanzia dell’I.C. Pascoli di Riolo Terme.

I bimbi, nelle vesti di piccole api, hanno fatto il loro debutto danzando e dopo una filastrocca e una canzoncina in inglese, hanno messo in scena uno spettacolo musicale realizzato con la collaborazione del referente del progetto 0/6 Nicola Dotti. Al termine dei canti e dei balli, è avvenuta la consueta consegna dei diplomi ai bimbi che ci saluteranno per andare alla Scuola Primaria.

In un angolo del parco è stato allestito un piccolo percorso bici tutto giallo, in onore del tour de France che passerà per il paese a fine mese… Tutti i bambini hanno partecipato con entusiasmo!

Un grazie particolare a tutti i genitori che hanno reso speciale la festa sia per l’allestimento e la realizzazione di un punto ristoro, l’aste delle torte (i ricavati verranno devoluti alla scuola), l’angolo truccabimbi/palloncini, le letture in collaborazione con la Biblioteca Comunale.