GIORNATA DEI DIRITTI DELL’INFANZIA

Scuola dell'Infanzia Statale di Riolo Terme: attività per promuovere il “Diritto ad un mondo più pulito”, in occasione della settimana dei diritti dei bambini.

Utente RAIC816005-aut

da Raic816005-aut

IL DIRITTO AD AVERE UN MONDO PIÙ PULITO

Nella settimana del 20 novembre alla Scuola dell’Infanzia Statale di Riolo Terme abbiamo affrontato un tema che ci sta molto a cuore: i nostri diritti!!!

Quest’anno abbiamo scelto di promuovere il diritto ad avere un mondo più pulito: attraverso tante attività motorie e manuali, letture e giochi abbiamo imparato a riciclare la spazzatura facendo la raccolta differenziata e tante altre piccole azioni che possiamo fare ogni giorno per prenderci cura del nostro pianeta che amiamo.

Ieri, giovedì 23 novembre, abbiamo camminato per le strade di Riolo Terme distribuendo decine di volantini disegnati e colorati proprio da noi, per sensibilizzare attivamente le persone ad impegnarsi per tenere pulito il nostro paese e il nostro mondo.