GIORNALINO DELL’I.C. PASCOLI RIOLO TERME – CASOLA VALSENIO

Anno scolastico 2023/2024

Ogni anno viene realizzato il Giornalino Scolastico dell'Istituto e viene pubblicato online, diviso in due sezioni

Progetto Realizzato

dal 1 Settembre 2023 al 6 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Ogni anno viene realizzato il Giornalino Scolastico dell’Istituto e viene pubblicato online, diviso in due sezioni: la prima sezione viene pubblicata alla fine del primo quadrimestre e la seconda al termine delle lezioni. Si tratta di un progetto inserito nel Ptof nella macroarea Educazione alla Cittadinanza. Il prodotto finale è consultabile attraverso i due link allegati sotto.

Prima uscita A.S. 23-24

Seconda uscita A.S. 23-24

Obiettivi

L'obiettivo primario del progetto è incentivare la scrittura e la riflessione su alcune tematiche centrali che vengono approfondite durante le lezioni del mattino. Inoltre si vuole dare visibilità ai progetti e alle iniziative più importanti sviluppate all'interno di tutto l'Istituto.

Partecipanti

Al progetto partecipano con lezioni pomeridiane gli alunni delle classi quinte della scuola Primaria e gli alunni delle classi prime e seconde della scuola Secondaria di I grado.

Tutti i docenti della scuola Primaria e Secondaria di I grado