ULITIMO GIORNO DI SCUOLA SECONDARIA

Attività ultimo giorno di scuola Secondaria I grado Riolo Terme e Casola Valsenio

Utente RAIC816005-aut

da Raic816005-aut

Ultimo giorno speciale per la Scuola Secondaria di I grado di Riolo Terme.

Al cinema per una giornata di Educazione Civica a vedere un docufilm veramente interessante, coinvolgente.

Le storie di sette giovani che hanno cambiato il mondo affrontando qualcosa più grande di loro in Malawi, Uganda, Indonesia, Grecia, Colorado, Brasile, Libano e che insieme ci aprono gli occhi raccontandosi.

Un docufilm da vedere in tutte le scuole…e non solo.

“Gli anziani possono parlare ma chi ha la voce più forte sono i ragazzi”. (cit. capotribù villaggio Malawi)

Si ringrazia il cinema di Riolo e la persona di Alfonso Nicolardi per la disponibilità.

Anche le tre classi della Secondaria di I grado di Casola Valsenio si sono recate al cinema Senio a vedere “Qualcosa di meraviglioso”, un film tratto da una storia vera che parla di immigrazione ma soprattutto di accoglienza.

Quello che emoziona sono le relazioni umane che si instaurano durante il viaggio “avventuroso” del piccolo Fahim. Al di là della nostra sicura vita occidentale, ci sono persone che rischiano ogni giorno la propria, battendosi e rimanendo fiduciosi nel prossimo.

Si ringraziano le associazioni Nuovo Cinema Senio e Comitato Gemellaggio per la disponibilità della sala cinematografica e per la gratuità della proiezione.